mercoledì 27 febbraio 2013

A BREVE SU FAX


A giorni il giornale fax pubblicherà un nostro comunicato, in cui ci presentiamo a chi ancora non ci conosce. Qui di seguito potete leggere il contenuto del nostro comunicato.


"Chi siamo
Siamo 17, tra ragazzi e ragazze, in costante e progressivo aumento. Contiamo avvocati, ingegneri, informatici, dottori in economia, operai, impiegati, musicisti, studenti: possiamo dirci, noi si, espressione di quella “società civile” tanto cara ai dirigenti politici in tempi di elezioni. Inizialmente pochi tra noi si conoscevano: non siamo stati reclutati da qualcuno come accade per i partiti. Ci siamo incontrati e continuiamo a farlo perché abbiamo realizzato che delegare qualcuno a decidere per noi e pretendere che si interessi più qualcun altro dei nostri bisogni di quanto si faccia noi stessi per primi è un errore. Ecco perchè abbiamo deciso di attivarci. Siamo consapevoli che il consenso registrato a Mola - il Movimento è risultato essere prima lista alla Camera e seconda al Senato con 3692 e 3187 preferenze rispettivamente - è da imputarsi principalmente all'attuale scenario nazionale: il gruppo avverte il peso di questo risultato ma è solido, motivato e pronto a sforzi ancora maggiori alla luce della fiducia riscontrata tra i nostri Concittadini. Ci auguriamo, quindi che la partecipazione massiccia registrata in questi giorni si possa ripetere quando continueremo ad occuparci a livello locale di ambiente, salute, connettività, viabilità, energia, e di tutti i bisogni che i molesi vorranno sottoporre alla nostra azione.

Cosa facciamo
L’attività svolta nelle ultime settimane si è concentrata principalmente sulla raccolta firme e sulla campagna elettorale.
Tutte le attività svolte sono state realizzate con risorse nostre (l’unico modo per ottimizzarle): il movimento non si finanzia con denaro pubblico e rifiuta i rimborsi elettorali a cui avrebbe diritto. I maggiori risultati sono stati di certo le circa 300 firme raccolte e la sala conferenze del Castello Angioino gremita per l'incontro dei cittadini con due candidati (oggi parlamentari) del Movimento. Nel complesso abbiamo speso circa 350 euro. Il tutto in meno di due mesi. Durante il banchetto di ringraziamento alla cittadinanza molese che ha aderito alla raccolta firme abbiamo proposto anche una piccola raccolta fondi che ha riscosso un bel successo. Ogni donazione, che potrà essere eseguita personalmente o tramite il nostro blog, sarà contabilizzata e rendicontata in tempo reale. Ciascun cittadino potrà vedere cosa raccogliamo e cosa ne facciamo, nel rispetto rigoroso di un principio per noi basilare: la trasparenza. Vi ricordiamo, infine, che così come avvenuto per i candidati alle liste per le elezioni politiche i cittadini iscritti al sito nazionale potranno esprimersi per l'elezione del candidato alla Presidenza della Repubblica. Grazie ancora Mola, continua a partecipare perchè nessuno rimanga indietro!"


Vi segnalo inoltre che da oggi abbiamo anche una pagina ufficiale fb di cui vi invito a diventare fan.

Nessun commento: