domenica 27 ottobre 2013

TARES: LE NOSTRE PROPOSTE AL PRIMO CITTADINO


In data 23 ottobre 2013 abbiamo protocollato e presentato al Sindaco un'istanza sulla TARES 2013.


L'importo della tassa risulta in molti casi notevolmente aumentato rispetto alla precedente Tarsu e giunge in un momento di grave difficoltà economica per tantissime famiglie Molesi.


Alla luce di tutto questo, abbiamo presentato un progetto per l'introduzione di nuovi parametri per l’ottenimento di agevolazioni, riduzioni ed esenzioni tenendo conto dell'indicatore ISEE. Il tutto dovrebbe avvenire in seguito alla stesura del regolamento per la Tares 2013 non ancora approvato dall'amministrazione. Il nostro obiettivo è aiutare le fasce più deboli che si trovano nella difficoltà di pagare la tanto odiosa tassa.

Inoltre abbiamo chiesto come consentito dal comma 4 dell’art. 5 del D. L. n.102, di rinviare l'ultima rata del tributo prevista per dicembre 2013 a data da destinarsi nel 2014, il tutto per dare un po' di ossigeno alle tasche dei cittadini molesi.


Crediamo che tutelare i cittadini, sopratutto le fasce più deboli, sia un atto dovuto e per questo restiamo in attesa di un riscontro da parte dell'amministrazione.


Per chi volesse, il testo integrale dell'istanza può essere visionato qui.

Nessun commento: