giovedì 1 maggio 2014

TARES: UNA STORIA INFINITA

Come ormai ben tutti sanno, ieri 30 aprile era il termine di scadenza per il pagamento dell'ultima rata Tares. Diciamo "era" perché ieri durante la seduta del consiglio comunale riunita per discutere di interrogazioni e interpellanze e quindi non deliberante, si è deciso, dopo una riunione dei capigruppo (durata 2 ore) e un'accesa protesta dei cittadini e associazioni di categoria, di sospendere il pagamento della Tares in data 30 aprile e di deliberare, in data 7 maggio, la proroga del termine di scadenza del pagamento TARES al 31 luglio. 

Il problema della TARES però resta ancora. E’ evidente il fatto che chi non aveva soldi a Gennaio, non li ha ad Aprile, non li avrà, quindi, nemmeno il 31 luglio. Restiamo quindi in attesa della creazione di un capitolo di spesa all'interno del bilancio di previsione ( di prossima approvazione..si spera) che istituisca un fondo di solidarietà che elargisca contributi che vadano a compensare gli aumenti della Tares.

Concludiamo ricordando che il termine previsto per l'approvazione del bilancio di previsione era il 30 Aprile e che solo ieri è stata confermata la proroga del termine al 31 luglio ((confronta qui)). Molti comuni hanno già approvato il bilancio di previsione, vedi Siena, Ragusa, Novara e tanti altri. Vista l'urgenza di questo provvedimento ormai tanto atteso, sopratutto dalle attività produttive Molesi, si sperava perlomeno un approvazione celere del bilancio. Vi terremo comunque aggiornati.

Nessun commento: