giovedì 14 gennaio 2016

TARI 2015: COM'E' UMANO LEI ...

Questa amministrazione non smette mai di stupire.
Il Natale a Mola è terminato. E' bello vedere un Sindaco che "rimanda" a dopo le feste il pagamento della tassa sui rifiuti.
Il ragionier Fantozzi, in questo caso, avrebbe detto "Com'è umano lei ...".
Ora, però, le feste sono finite ed è tempo di incassare.
E’ ormai noto a tutti che, al contrario di quanto promesso in campagna elettorale, l’amministrazione Di Rutigliano ha aumentato le tasse.
La Tari 2015 è divisa in tre rate, Settembre 2015, Novembre 2015, Marzo 2016.
Tutte le famiglie molesi hanno pagato il primo acconto della tassa a Settembre. Il comune sta inviando, solo ora, il saldo da pagare in merito alla TARI 2015, ovvero le ultime due rate di cui una, come si evince, già scaduta.
Tralasciando il fatto che l’amministrazione si è dimenticata di comunicarci che la seconda rata sarebbe arrivata in notevole ritardo, in tanti ci state segnalando evidenti errori nelle bollette ricevute.
In buona sostanza, il saldo, in alcuni casi, corrisponde al totale da versare. Il saldo, infatti, non tiene conto della rata di acconto versata a Settembre. Di conseguenza, il mal capitato cittadino si ritrova a pagare il 40% in più di quanto dovuto. Insomma, oltre il danno anche la beffa.
Non bastava l’aumento, non bastava il ritardo, adesso, il cittadino deve sopportare anche gli errori in bolletta?!
Al di là di questo madornale errore resta da capire l’effettiva scadenza della seconda rata (novembre) e quella della rata unica (Novembre/marzo), visto che entrambe riportano la scadenza del 30 Novembre 2015.
Restiamo in attesa che il Sindaco rompa il suo silenzio e faccia chiarezza su quanto successo.

Nessun commento: