sabato 11 novembre 2017

PIRP CERULLI

Nei giorni scorsi è andata in scena l'ennesima replica dello spettacolo cui stiamo assistendo da diversi anni, sopratutto da quando il PD e l'ex-sindaco Giangrazio Di Rutigliano ci hanno regalato un anno di commissariamento.

Molto sinteticamente, c'è un ritardo nel completamento delle opere di urbanizzazioni per il Pirp Cerulli dovuto a problemi della ditta appaltatrice. I cittadini coinvolti hanno giustamente chiesto un incontro con la Commissaria Paola Schettini e con il responsabile comunale ing. Berardi. Durante l'incontro, la Commissaria ha recitato la solita litania: "Mola ha un sacco di problemi e questo si aggiunge a tutti gli altri. Dovreste prendervela con chi vi ha amministrato sinora".
Mentre l'ing. Berardi provava a giustificare i ritardi avuti sinora e prometteva di risolvere il problema entro 5 mesi.
Mentre l'ing. Berardi provava a giustificare i ritardi avuti sinora e prometteva di risolvere il problema entro 5 mesi.
Ciò evidenzia plasticamente due verità elementari:
1. la Commissaria non ha tutti i torti a ricordare che le responsabilità sono della classe politica che ha amministrato Mola negli scorsi decenni
2. che la macchina comunale, ed in particolare il settore tecnico, va potenziato.
Entrambi i punti precedenti richiedono una nuova classe politica. Chi ha procurato le centinaia di problemi in cui attualmente Mola non può far parte della soluzione.

Nessun commento: