giovedì 11 aprile 2013

AL VIA LE VOTAZIONI ON LINE PER LA SCELTA DEL CANDIDATO 5 STELLE AL QUIRINALE

Parte oggi il giro di votazioni on line del Movimento 5 Stelle per la scelta del nome da presentare in Parlamento per l'elezione del nuovo Capo dello Stato. Tutti coloro che si sono iscritti al Movimento entro il 31.12.2012 e che hanno effettuato l'invio del documento digitalizzato entro il 30 marzo 2013 possono proporre oggi (dalle ore 10.00 alle ore 21.00) un nome.

Per proporre il nome del proprio candidato quindi, si dovrà fare il login (con la propria mail e password forniti al momento dell'iscrizione) e si potrà proporre un solo candidato con nome e cognome. Ricordatevi che tale scelta non si potrà più modificare. I 10 nomi più proposti verranno resi pubblici e utilizzati come base dei votabili e disposti in ordine alfabetico per la votazione finale. In caso di ineleggibilità (candidati con età inferiore ai 50 anni alla data del 15 aprile 2013 o alla data delle votazioni in aula se già resa pubblica), verrà ripescato il primo degli esclusi.

Per votare un candidato si dovrà accedere alla pagina di votazione. In pratica tutti gli aventi diritto al voto riceveranno un'email contenente un link che consente l'esercizio del voto. Ogni iscritto potrà votare un solo candidato. Il nome che avrà ricevuto più voti sarà indicato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle per l'elezione a presidente della Repubblica. Tale votazione fatta sui 10 candidati selezionati si terrà sul blog beppegrillo.it due giorni prima della votazione in aula sempre dalle ore 10.00 alle ore 21.00.
Tutto il processo di voto sarà verificato da un ente esterno. Non ci resta dunque che augurarvi buon voto.









Nessun commento: