martedì 18 giugno 2013

CONSIGLIO COMUNALE DEL 14 GIUGNO 2013

I principali punti all'ordine del giorno erano la nomina del nuovo vice presidente del consiglio (dopo le dimissioni di F. Mola) e la partecipazione del Comune di Mola alla società consortile Patto Territoriale Polis Srl. L'orario previsto per l'inizio dei lavori era le 19.30, invece la seduta è cominciata alle 20.20.

Presidente: Vincesilao. 

Maggioranza: 11 presenti su 12 (unico assente Diperna Giuseppe).

Minoranza: tutti assenti.
Amministratori: Diperna, Palazzo, Carbonara, Vavallo, Pellegrini, Delre, Papeo.

Il primo a prendere la parola è stato Caprio, che ha rimproverato agli uffici competenti l'affissione illecita dei manifesti di convocazione del consiglio stesso, avvenuta proprio sul muro antistante il Municipio che costeggia il mercato coperto, invece che all'interno degli spazi di affissione adibiti. Vincesilao ha assicurato a Caprio che si occuperà personalmente della questione sollevata.

Elezione del vicepresidente.
Votano la maggioranza, Vincesilao e il sindaco.
Prima tornata: tutte schede bianche. Seconda tornata: 13 voti su 13 per il consigliere di minoranza Alberotanza, eletto all'unanimità. Ad Alberotanza la scelta di accettare o meno l'incarico.

Sempre all'unanimità il consiglio ha approvato e deliberato la partecipazione, da parte del Comune di Mola, alla società consortile Patto Territoriale Polis Srl. L'intenzione dell'Amministrazione è quella di presentare un progetto di rifacimento delle strade rurali accedendo a risorse per circa 500.000,00 euro. Il consorzio abbraccia 11 Comuni e disporrebbe di risorse per 5,9 milioni circa. Il comune di Mola avrebbe una quota partecipativa del 5,55 %.

Per le prossime, stay tuned!

Nessun commento: