lunedì 3 giugno 2013

FONTANE PUBBLICHE: COME E' ANDATA A FINIRE.....

Come avevamo promesso, venerdì 31 maggio 2013 siamo tornati dall'Assessore all'Ambiente Michele Palazzo per avere aggiornamenti sul mancato funzionamento di alcune fontanine di Mola.

Il nostro primo quesito è stato quello relativo all'esito dei risultati dell'Arpa sui campioni di acqua prelevati dalle fontanine di Loreto e piazzetta Dona Flor. Ricordiamo che i controlli effettuati in precedenza avevano prodotto come risultato un'alta percentuale di ferro e alluminio (metalli altamente tossici per l'organismo umano). Purtroppo i tanto attesi risultati non sono ancora disponibili. Pertanto le fontanine suddette resteranno chiuse.

In merito alla fontanina di San Materno, l'Assessore ha spiegato che sarà riattivata all'inizio dell'estate quando il consumo di acqua aumenta. Infatti, nei mesi estivi, l'Acquedotto aumenta la portata dell'acqua, permettendo alla fontanina stessa un'erogazione regolare.

Per quanto concerne il mancato funzionamento di tutte le altre fontanine, l'Assessore ha riferito che è scaduto il contratto d'appalto con la ditta che si occupa della relativa manutenzione e quindi, fino a quando non ci sarà un nuovo contratto con la stessa o un'altra ditta, non si potrà intervenire sul ripristino. Questo significa che, con molta probabilità, avremo un'estate con le fontanine ancora a secco. Ma da quando è scaduto il contratto con la ditta? Come è possibile che alle soglie dell'estate non ci sia ancora una ditta preposta alla manutenzione delle fontanine e di tutto quanto le compete? Perchè l'Assessore non ha riferito nulla di tutto ciò nel primo incontro? A questi quesiti non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

A questo punto, per avere maggiori spiegazioni, nei prossimi giorni, ci rivolgeremo a chi si occupa della questione sopraindicata, ovvero l'Assessore ai Lavori Pubblici Papeo.

STAY CONNECTED.... THE STORY CONTINUES!!!!

Nessun commento: