venerdì 27 settembre 2013

FONTANE PUBBLICHE: NUOVO INCONTRO CON L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE

In seguito a diverse segnalazioni ricevute della cittadinanza sul mancato funzionamento di alcune fontanine pubbliche, siamo ritornati dall'Assessore all'Ambiente Michele Palazzo, per avere chiarimenti in merito. 

L'incontro è avvenuto il 26 settembre 2013.

Per quanto concerne la fontana di Loreto, abbiamo appreso che bisognerà intervenire sulle tubazioni danneggiate mentre quella di corso regina Margherita è guasta a causa di una manomissione da parte di un privato cittadino che ne ha compromesso il funzionamento.

Abbiamo ancora una volta fatto notare la questione della fontana di sant'Antonio, priva addirittura della manopola e l'Assessore ci ha prontamente riferito che è già avvenuto un sopralluogo da parte della ditta preposta e sono già stati acquistati i pezzi mancanti. A giorni rivedremo nuovamente l'acqua scorrere dalla fontana.

Infine, abbiamo chiesto all'Assessore cosa ne sarà della fontanina del porto. Palazzo ci ha riferito che probabilmente questa non rientrerà più in funzione in quanto a breve sarà attivo un impianto idrico collocato nei pressi del porto e già collaudato che consentirà ai marinai di prelevare acqua in diversi punti. Una cooperativa di pescatori si è già proposta di intestarsi la fornitura e quindi i relativi costi di consumo saranno totalmente a carico della stessa. Continueremo a seguire il caso. Stay tuned

Nessun commento: