giovedì 6 febbraio 2014

ATTACCO AL WEB

Come spesso avviene da qualche tempo, abbiamo partecipato alla seduta Consigliare del 31 gennaio u.s. In quella occasione, il Consiglio Comunale ha discusso del grave e vile attentato che il Consigliere di minoranza De Silvio ha subito al proprio automezzo.

Il Consiglio, in tutti gli interventi che si sono succeduti a partire da quello del Sindaco, ha espresso la piena solidarietà e vicinanza al Consigliere De Silvio ed alla sua famiglia, condannando e deprecando all’unanimità il gesto.

Noi del Movimento 5 Stelle di Mola condividiamo totalmente quanto è emerso dal Consiglio associandoci alle parole di solidarietà nei confronti di De Silvio e della sua famiglia prima ancora che come Consigliere, come cittadino di una Comunità che ripudia queste forme materiali di intimidazioni e ricatto. 

Al contempo esprimiamo il pieno disprezzo nei confronti degli autori materiali del gesto. Il M5S condanna ogni forma di intimidazione e ricatto non solo materiale ma anche e sopratutto ideologica.

In questo senso respingiamo alcune affermazioni emerse durante gli interventi, che, in modo delirante e con argomentazioni tipiche di un ventennio inequivocabilmente condannato e ripudiato dalla Storia, hanno inteso individuare nei moderni ed attuali mezzi di comunicazione (internet, Social Network) i mandanti ideologici, una sorta di "grande maestro", non solo di quanto accaduto al Consigliere De Silvio ma addirittura della instabilità Democratica dell'intero paese, evidente riferimento alle recenti vicende parlamentari romane.

Queste intimidazioni farneticanti Noi le respingiamo al mittente, nella speranza che siano solo il frutto del pensiero di chi le ha espresse, perché se così non fosse, se dietro ci fosse una regia istituzionale allora dovremmo essere molto preoccupati, non solo Noi ma l'intera Comunità Civile.

Nessun commento: