venerdì 8 agosto 2014

NUOVA RACCOLTA FIRME PER LA PETIZIONE BILANCIO PARTECIPATIVO

Secondo appuntamento con la nostra raccolta firme per la proposta di bilancio partecipativo.

Il Bilancio Partecipativo è una forma di coinvolgimento diretto dei cittadini alla vita del proprio paese per decidere, insieme alle amministrazioni, come gestire le risorse pubbliche o parte di esse.

Il Bilancio Partecipativo è anche uno spazio reale di confronto democratico, nel quale l’amministrazione insieme ai cittadini, alle associazioni e a tutte le realtà attive, hanno l’opportunità di discutere e progettare un percorso condiviso, volto al miglioramento del proprio territorio.

Riteniamo che questo strumento di democrazia diretta sia capace di ricostruire un rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini. Il Bilancio partecipativo è processo, strumento e spazio in cui si deve poter ricostruire nel tempo e in maniera collettiva il concetto di “bene comune”, trasformando le tensioni in un progetto condiviso improntato al dialogo con le istituzioni ed e per questo che chiediamo l’aiuto di tutti i cittadini molesi.

Oggi pomeriggio, venerdi  8 agosto a partire dalle ore 19 saremo presenti in piazza XX Settembre per raccogliere le firme da allegare alla nostra istanza. Più firme raccoglieremo e più saranno le probabilità che la nostra istanza arrivi in consiglio comunale per una discussione e si spera, approvazione.

Partecipa al cambiamento, vieni a firmare. Una firma non costa nulla ma vale tanto.

Nessun commento: