martedì 2 dicembre 2014

L'OTTO PER MILLE MANDIAMOLO A SCUOLA

In data 26 novembre 2014 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente della Repubblica 17 novembre 2014 n. 172 relativo ai criteri per l'utilizzo della quota dell'otto per mille... devoluta allo Stato.
Grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle, introdotto in Legge di Stabilità 2014, è stata inserita la voce “edilizia scolastica” tra le destinazioni dei fondi dell'otto per mille.
La scadenza per la presentazione delle richieste da parte degli enti locali è stata prorogata al prossimo 15 Dicembre 2014.
Ci teniamo a ricordare che, lo scorso 14 luglio 2014, abbiamo presentato un'istanza con la quale invitavamo il Sindaco Diperna e la sua Giunta ad effettuare tutti gli adempimenti necessari per procedere alla trasmissione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri delle istanze per il finanziamento di progetti e interventi sui fabbricati scolastici comunali attraverso la destinazione delle risorse provenienti dall'utilizzo della quota dell'otto per mille.
Auspichiamo che l'amministrazione abbia compreso l'importanza di questa possibilità, adempiendo a questa richiesta che favorirebbe il reperimento di fondi necessari per intervenire sul degrado degli edifici scolastici presenti sul territorio molese.

Nessun commento: