domenica 8 marzo 2015

I NOSTRI CANDIDATI CONSIGLIERI

Il Movimento 5 Stelle di Mola ha ufficializzato la propria lista di candidati per le prossime consultazioni amministrative. Lorenzo Dibari guiderà una lista di sedici consiglieri, otto donne ed otto uomini, per la conquista della massima assise cittadina.

Il Movimento Cinque Stelle è l'unica forza politica che, a differenza di altre, ha già presentato la lista dei candidati consiglieri: Angela Vino (23 anni, Studentessa), Antonella Belnome (48 anni, Infermiera professionale), Antonella Lamarra (38 anni, impiegata e Creative blogger), Antonio Calisi (40 anni, Impiegato), Flavia Gatto (65 anni, Pensionata), Francesca Ungolo (29 anni, Communication Designer), Giovanni Torres (27 anni, Operaio), Giuseppe Errico (38 anni, Libero professionista), Maria Lieggi (40 anni, Impiegata), Mariangela Deliso (33 anni, Insegnante), Michele Del Re (37 anni, Operaio), Michele Disanto (45 anni, Pensionato), Natale Lattanzi (40 anni, Operaio), Pier Paolo D’Acquaviva (33 anni, Impiegato), Stefania Carluccio (42 anni, Insegnante), Vito Brunetti (26 anni, Libero professionista).


Siamo un gruppo di cittadini che sognano di dare vita ad una comunità di cittadini consapevoli, responsabili ed attivi che sappiano ritrovare nell'aggregazione il senso più profondo della qualità della vita. Abbiamo bisogno di far riavvicinare le persone alla vita politica locale. 

Durante il nostro percorso, abbiamo ricevuto le segnalazioni dei cittadini molesi e denunciato le mancanze degli attuali amministratori attraverso gazebo rionali, comunicati stampa e i nostri canali di comunicazione. Tanti sono stati i temi da noi toccati in questi due anni, la trasparenza amministrativa, l'edilizia scolastica (invito a fare richiesta dei fondi dell'8 x mille), proposte migliorative della raccolta differenziata, istanze e proposte alternative per evitare la stangata TARES/TARI & TASI, l'abbattimento delle barriere architettoniche con la denuncia presso la Casa delle Culture, tutt'ora inaccessibile alle persone diversamente abili, e infine la questione annosa della chiusura del passaggio a livello (arrivata anche in Parlamento) con tutte le problematiche che esso ha comportato alla cittadinanza. 

Proponiamo un programma che abbiamo elaborato nel corso di numerosi incontri con la gente e che approfondiremo con post tematici su queste pagine. 

Per noi rappresentare i cittadini non significa sostituirsi a loro nelle scelte che li riguardano, ma trovare il modo di consultarli sempre e scegliere insieme per il "bene comune”.
Il  tempo delle illusioni e' finito ed il cambiamento avviene sempre dal basso, ricordiamocelo nelle urne!!

Nessun commento: