lunedì 30 novembre 2015

BERLEN E DIPERNA RINVIATI A GIUDIZIO

L’accusa rivolta ai due ex Sindaci di Mola è quella di «Rifiuto di atti d’ufficio. Omissione» prevista dall’art. 328 del codice penale.

La vicenda riguarda la mancata bonifica ed il risanamento igienico-sanitario dell’area su cui sorgono le ville a mare di via La Malfa, definitivamente dichiarate abusive dalla Corte di Cassazione nel 2013 (per l’illegittimità della lottizzazione del 1992), confiscate ed ora di proprietà del Comune di Mola, su cui la ASL di Bari – Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene e Sanità Pubbliche – ha riscontrato un pericolo igienico-sanitario e diffidato il Comune di Mola ad intervenire per la bonifica dell’area.


Fonte Città Nostra: http://goo.gl/pruUbc

Il 15 Giugno 2014, il M5S Mola si è occupato del tema denunciando con un gazebo in Piazza XX Settembre, la mancata bonifica della suddetta area.

Leggi qui: http://goo.gl/W9fgmS

Nell'estate 2014, il sindaco Diperna si limitò a recintare l'area, ignorando i tanti cittadini che chiedevano a gran voce la bonifica e la relativa riqualificazione dell'area.

Il M5S chiede all'attuale Sindaco Di Rutigliano di riferire in Consiglio Comunale in merito ai fatti relativi i manufatti abusivi di Via Ugo La Malfa e le sue intenzioni per porre rimedio a questa annosa vicenda.

Nessun commento: